Aumentare le vendite della pizzeria: consigli e soluzioni

La pizzeria è un’attività evergreen, che riesce ad acquisire consensi in ogni parte d’Italia. Questo proprio grazie alla tradizione del nostro Paese, che ripone nella pizza un simbolo gastronomico nazionale. Nel caso si voglia aumentare le vendite della propria pizzeria però, occorre seguire alcuni consigli ed accorgimenti pratici. Facendo questo ci si distinguerà dalla concorrenza, migliorando i propri margini di guadagni. 

Aumentare le vendite della pizzeria

Come aumentare le vendite della pizzeria?

Per aumentare le vendite della pizzeria occorre fidelizzare i clienti attuali e acquisirne di nuovi. Ma come riuscire in questo intento? La soluzione la si troverà in questo articolo. Infatti abbiamo voluto raccogliere i principali consigli da attuare per incrementare il proprio fatturato. Si tratta di soluzioni offline e online, diverse tra loro ma ugualmente importanti, che occorre applicare in simultanea per avere il migliore risultato possibile.

Aumentare le vendite della pizzeria: soluzioni offline

I primi accorgimenti che occorre seguire sono quelli inerenti le soluzioni offline. In questa categoria rientrano la scelta degli ingredienti di prima qualità per le proprie pizze. Ma anche la cura dell’impiattamento e del locale, l’organizzazione per l’esecuzione di consegne a domicilio e tanto altro. Vediamoli in seguito nel dettaglio.

Scegliere ingredienti di prima qualità

Una pizza eccellente si distingue anche dall’utilizzo di ingredienti di prima qualità. Sembra scontato ma non lo è affatto. Infatti la ricerca di materie prime a chilometro zero, prodotti artigianali e ricercati permettono di migliorare il gusto e la qualità della pizza. Facendo questo è possibile anche incrementare il costo di ogni singola pizza, in quanto il cliente è consapevole che sta gustando un prodotto finito dal risultato sublime, come nel caso delle pizze gourmet.

Curare la parte estetica

Per parte estetica si intende tutto ciò che è visivo per il cliente, così che si possa apprezzare anche con gli occhi e non solo con il gusto! Dunque spazio alla fantasia per l’impiattamento delle proprie pizze. Ma anche all’estetica del locale, dell’arredamento, dei menù. Creare un ambiente bello da vedere, così come l’impiattamento permette di dare maggiore risalto alla propria pizzeria. I clienti adoreranno tornare in un locale di questo tipo, aumentando così le vendite!

Fare le consegne a domicilio

Non solo pizza al tavolo ma anche le consegne a domicilio permettono di incrementare notevolmente i guadagni. Organizza un sistema di prenotazione semplice ma funzionale, così come la consegna. Affidarsi ad aziende di delivery nel caso in cui non si abbia un team atto a questo scopo.

Fare pubblicità

Infine, ultimo consiglio offline per aumentare le vendite della pizzeria è fare tanta pubblicità. Come? Esistono numerosi metodi, come volantini, cartelloni pubblicitari, promozioni e tanto altro per far conoscere la propria pizzeria.!

Aumentare le vendite della pizzeria: soluzioni online

Con l’avvento del mondo digitale i business sono presenti anche online, proprio come le pizzerie. La presenza sui social network ad esempio garantisce maggiore visibilità e conoscenza dei propri prodotti. Un blog ben seguito, permette di contribuire a far conoscere il settore, così come gli strumenti per prenotare online. Vediamo questi suggerimenti da applicare online, così da aumentare le vendite della pizzeria.

Permettere di prenotare online

Un modo semplice per incrementare i clienti e di conseguenza le vendite è senza dubbio quello di permettere di prenotare online un tavolo. Si tratta di una funzionalità sempre più apprezzata, che fa risparmiare tempo e denaro. 

Curare i social network e il sito web

In conclusione, le altre soluzioni online per ampliare il business della propria pizzeria, sono quelle di curare i social network e il proprio sito web. Aggiornare costantemente la propria presenza online con contenuti di qualità, foto sulle pizze realizzate e le informazioni del proprio locale. Tutto questo crea una community attorno al locale, permettendo agli utenti di interagire. Anche il blog e il sito web della pizzeria sono indispensabili, migliorando l’immagine e l’autorevolezza della propria attività.

Vuoi approfondire i temi sulla pizza?

Se vuoi apprendere nozioni e metodi nuovi per eseguire una pizza a regola d’arte, puoi richiedere una consulenza personalizzata con un esperto pizzaiolo. Questo è un metodo efficace e ideale per poter avere tutte le risposte che cerchi alle tue domande.

In alternativa puoi decidere di seguire uno dei nostri corsi sulla pizza, scegliendo l’argomento di tuo interesse. Così da ampliare la tua conoscenza e acquisire tutte le nozioni indispensabili del mestiere di pizzaiolo.

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ti abbiamo incuriosito?

Contattaci per ricevere una consulenza specialistica, partnerships, collaborazioni o semplici curiosità.

Contenuti

Novità

Articoli Suggeriti

Hai bisogno di una mano? Prenota la tua Consulenza Specialistica!

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.
Il pagamento verrà corrisposto dopo l’erogazione del servizio.

Il pagamento verrà corrisposto dopo l’erogazione del servizio.

Consulenza

SPECIALISTICA
99
69
  • Assistenza professionale personalizzata;​
  • Supporto one to one;​
  • Nessuna spesa di spostamento;​
  • Risparmio di tempo e denaro;​
  • Scegli tu l’orario e il giorno​
Popolare

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.

ECCO A TE
UN REGALO!

Iscriviti per ricevere subito la guida gratuita su come creare e gestire il lievito madre!