Il campionato mondiale della pizza arriva alla sua 29° edizione ed è l’evento più atteso e ambito da tutti gli amanti dell’arte bianca in generale.
La pizza è un settore che a livello mondiale, raggiunge un giro d’affari di 141,1 miliardi di dollari. Ospite speciale, lo chef tris stellato Heinz Beck per il trofeo che ne porta il nome.
Dopo due anni di stop per colpa del Covid, il campionato mondiale della pizza ha ricevuto più adesioni di quelle previste dagli organizzatori stessi.
La struttura ospiterà tutti i concorrenti ed è possibile accedere anche come semplici visitatori e spettatori.
Chi sarà il pizza-chef più forte del mondo?
Il nostro paese, conta il maggior numero di registrazioni, a seguire la Francia e la Spagna, per un totale di circa 800 iscritti che competono in diverse categorie come ad esempio: la pizza classica, la pizza senza glutine, pizza napoletana, pizza in teglia e pizza in pala.
Dove vederlo live in streaming
Il campionato mondiale della pizza inizia ufficialmente Martedì 5 Aprile con l’apertura della segreteria alle ore 09:00.
Dalle ore 11.00 inizieranno tutte le gare gastronomiche e le selezioni per il Trofeo Heinz Beck che prevede la preparazione di primi piatti di qualità, artigianali ed “espressi” creati dal cuoco della pizzeria.
Tra le gare più attese, anche Pizza a Due, che vede pizzaiolo e chef lavorare in combinata per firmare una pizza d’autore. A seguire ci saranno le selezioni per la gara di Stile Libero individuale. Insomma, si prevedono tre giornate belle intense a colpi di pala.
Campionato mondiale della pizza in streaming
Se state cercando di capire come vedere il campionato della pizza live in streaming, siete nel posto giusto.
Le risorse che ci sono online permettono di vedere ogni evento per non perdere nemmeno un’istante di tutti i momenti che lo caratterizzano.
Dovrete semplicemente collegarvi sul sito web ufficiale dell’evento oppure optare per i canali social e le dirette Instagram e YouTube.
Le fonti principali forniscono sempre delle dirette live e interviste esclusive davvero interessanti, soprattutto se siete appassionati del Campionato mondiale della pizza.