Forni Moretti: ecco quale scegliere

Quando si parla di forni elettrici professionali per la cottura della pizza, è impossibile non nominare Moretti forni. Una vera e propria icona nel mondo della pizza professionale.

Preparatevi a immergervi nel mondo dell’arte culinaria, scoprendo i segreti e le innovazioni dietro questi straordinari macchinari che hanno rivoluzionato la cottura della pizza in tutto il mondo.

Che tu sia un pizzaiolo esperto o un appassionato di pizza gourmet, esploreremo insieme il cuore e l’anima dell’azienda Moretti forni.

Abbiamo pensato di creare una top tre dei Forni Moretti che, secondo la nostra esperienza, hanno saputo sorprenderci. Ognuno dei forni di cui parleremo vanta caratteristiche e dettagli specifici, pensati per diversi tipi di pizza.

Forni Moretti: tradizione e innovazione

Forni Moretti è sinonimo non solo di alta qualità, ma anche di tradizione e innovazione. La loro particolare attenzione al calore li rende da sempre leader nel settore. Un punto senza il quale Forni Moretti non sarebbe il brand che è oggi, è sicuramente lo sguardo di attenzione posto alla sostenibilità.

Le soluzioni per il contenimento energetico e per la riduzione dell’impronta ecologica sono da sempre elementi imprescindibili dell’azienda.

Quale forno scegliere per la tua pizza?

Forni Moretti vanta un’ampissima gamma di modelli tra cui scegliere. Nato nel 1946 con il primo forno elettrico da pasticceria, oggi il brand offre anche forni per fare il pane, gastronomia e, ovviamente, le pizze. Non solo, Forni Moretti si occupa anche di fornire macchine complementari (robot multifunzionali) e riscaldatori professionali.

Abbiamo selezionato tre Forni Moretti che siamo certi sapranno conquistarvi, con le loro caratteristiche uniche e i loro benefici ineguagliabili.

Forno Moretti Neapolis

moretti neapolis

Iniziamo da uno dei forni elettrici dove il calore distribuito in modo uniforme fa da padrone: il Neapolis. Questo forno è perfetto per la pizza classica tonda, ma soprattutto per gli amanti della pizza napoletana!

Questo perché il calore raggiunge la temperatura massima di 510°, rimanendo costante durante ogni cottura. Il design un po’ retrò lo rende unico, così come il piano di appoggio in granito nero pensato per semplificare il lavoro. La camera di cottura si può personalizzare in ben tre dimensioni. Questo fa sì che sia possibile cuocere fino a nove pizze contemporaneamente, senza differenze di cottura pizza.

Forno Moretti Serie S

fornop moretti serie s

Passiamo ora ai Forni Moretti Serie S, il forno elettrico del brand che loro definiscono “Il più evoluto e costumizzabile al mondo”. Scopriamo subito perché.

La Serie S prevede cinque modelli: S50, S100, S105, S120 e S125. Ognuno varia in base alla grandezza della camera interna. La vera rivoluzione dei Forni Moretti Serie S sono i consumi bassissimi fin dai primi utilizzi. Il risparmio energetico è previsto fino al 35%, ma c’è di più.

La gamma Serie S ti permette di cuocere non solo la pizza tonda, ma anche la pizza in teglia. Pane, pasticceria e gastronomia sono i principali utilizzi che puoi pensare per il tuo forno Serie S, rendendolo così un forno versatile e indispensabile per il tuo business. Le camere di cottura, infatti, possono arrivare fino a sei, grazie a una vasta possibilità di customizzazione.

Pizza tonda e pane? Nessun problema, ci pensano lo StoneBake e lo SteamBake. Se vuoi sfruttare al massimo la versatilità del tuo Forno Moretti Serie S puoi affidarti alla professionalità della camera di cottura con piano in refrattario o in superficie bugnata MultiBake. Con questo potrai cuocere impasti per pizze, le tue creazioni di pasticceria e di gastronomia.

Forno Moretti Serie T

Forno moretti serie T

Il forno Moretti Serie T può anche essere identificato come “forno a tunnel“. Anche qui, come per i forni Moretti Serie S, la gamma si divide in diversi modelli: T64E, T64G, T75E, T75G,TT96E, TT96G, TT98E, TT98G, TT98E-L e TT98E-XL. La principale differenza tra questi forni è l’alimentazione, che viene identificata con la lettera E quando è elettrica e con la lettera G quando è a gas. L’altra principale differenza la fa la dimensione del nastro trasportatore.

Essendo i forni a tunnel pensati per i business generalmente di tipo industriale, anche i forni Moretti Serie T seguono questa scia. Questo grazie anche alla soluzione di cottura ad aria soffiata, che permette ritmi elevati senza mai rinunciare alla performance. Da non dimenticare, anche qui, è la convenienza del risparmio energetico, che arriva fino al 30% in meno dei forni comuni. Ciò nonostante la temperatura desiderata viene raggiunta in brevissimo tempo, e questo vi permetterà di sfornare i vostri lievitati in modo rapido e costante.

Anche i Forni Moretti Serie T sono sinonimo di grande versatilità di cottura: al loro interno, infatti, è possibile cuocere oltre alle pizze, anche pane, elementi di pasticceria e di gastronomia.

Perché scegliere un forno è importante?

Ci sembra ormai chiaro come la scelta perfetta per la cottura della vostra pizza non possa che ricadere su Forni Moretti. Non solo il brand vanta un’ampia gamma di prodotti per ogni tipo di cottura, ma offre anche diversi servizi dopo la vendita.

Tra questi troverete la consulenza alla cottura, l’assistenza tecnica di Moretti Forni, e una guida alla scelta del forno perfetto per il vostro business. L’azienda offre anche la possibilità di acquistare il vostro prodotto con finanziamenti dedicati alle vostre esigenze.

Ci sono davvero molti motivi per scegliere i Forni Moretti professionali, e noi di Pizzavvio siamo sicuri che andando avanti con il tempo questi non faranno altro che aumentare.

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Seguici su:

Ti abbiamo incuriosito?

Contattaci per ricevere una consulenza specialistica, partnerships, collaborazioni o semplici curiosità.

Contenuti

Novità

Articoli Suggeriti

forno per pizza

Forni Moretti: ecco quale scegliere

Quando si parla di forni elettrici professionali per la cottura della pizza, è impossibile non nominare Moretti forni. Una vera e propria icona nel mondo

Prenota qui il tuo Consulente Pizzaiolo!

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.

Il pagamento verrà corrisposto dopo l’erogazione del servizio.

IN REGALO

la Guida sul Lievito Madre!
59
  • Assistenza personalizzata;
  • Supporto one to one;​
  • Zero spese di spostamento;
  • Risparmio di tempo e denaro;​
  • Scegli tu l’orario e il giorno.
Popolare

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.

ECCO UN REGALO
PER TE!

Compila il form per ricevere subito la guida sul Lievito Madre!