Forni nelle vicinanze: ecco come trovare pizzerie

forni nelle vicinanze

Se stai cercando un forno nelle vicinanze per soddisfare il tuo desiderio di deliziosi prodotti da forno, sei nel posto giusto! Trovare un forno nelle vicinanze può essere un compito semplice se segui alcuni semplici passaggi.

Che tu stia cercando una pizzeria che faccia la pizza con impasto integrale o una pasticceria che sforna dolci al cioccolato irresistibili, devi sapere che ci sono diverse opzioni per trovare il posto giusto. Ecco alcune strategie che puoi utilizzare per individuare i forni nelle tue vicinanze.

La maggior parte di noi, durante la scelta di un locale, tende a seguire il suggerimento di conoscenti che hanno già avuto modo di sperimentare quel posto. Non sempre, però, la pizzeria scelta soddisfa le nostre aspettative e pertanto, qui troverai alcuni strumenti efficaci per assaggiare diversi tipi di pizza.

In primo luogo, puoi fare affidamento sulla tecnologia moderna. Gli smartphone sono diventati strumenti preziosi per la ricerca di informazioni locali, compresi i forni nelle vicinanze.

1) Forni nelle vicinanze su Tripadvisor

Uno degli strumenti più utilizzati per andare alla ricerca di posti in cui mangiare una buona pizza è Tripadvisor. Il sito web in questione è in grado di stilare una classifica delle migliori pizzerie a livello locale che vale la pena provare.

Avrai la possibilità d’informarti su dove è situato il locale, confrontarti con le recensioni di tantissimi utenti, vedere gli orari d’apertura, il menù pizza gourmet e anche il prezzo medio per una singola persona.

Se cerchi forni nelle vicinanze potrebbe esserte particolarmente utile sapere che puoi inserire anche geolocalizzarti e in automatico l’algoritmo ti presenterà le pizzerie con il maggior numero di recensioni positive.

Ti consiglio in ogni caso di leggere ogni recensione in modo tale da avere un’idea chiara della tipologia di pizze che vengono preparate all’interno del locale.

2) Foursquare

Al secondo posto, troviamo un’applicazione in grado di cercare ciò di cui hai bisogno a livello territoriale parlo di Foursquare. Questa piattaforma è pensata per gli amanti del realismo, ma soprattutto del mondo dei giochi in quanto è un app piuttosto alternativa.

Ciò di cui avrai bisogno è scaricare l’applicazione, creare un account, avere una buona connessione Internet e la localizzazione GPS attiva. A questo punto, potrai incominciare a “geotaggare” i luoghi nei quali ti trovi attraverso dei checkin.

Sostanzialmente, le persone all’interno del tuo network potranno vedere i posti che frequenti più spesso così come anche tu potrai vedere i loro posti.

La parte ludica incomincia proprio adesso perché troverai persone che effettuano check-in tantissime volte, in particolar modo nelle pizzerie. Più un utente effettuerà il check-in, maggiore sarà la possibilità di diventare “sindaco virtuale” del posto.

Con quest’app divertente potrai vedere le persone dove mangiano più frequentemente e anche le foto reali dei piatti che assaggiano. In questo modo potrai evitare di imbatterti in recensioni che dall’apparenza sembrino reali ma che in realtà non lo sono.

3) TheFork

pizzeria nelle vicinanze

Il terzo strumento che mi sento di consigliarti per andare alla ricerca dei migliori forni nelle vicinanze è TheFork. Il sito web ti permette di visionare i locali più recensiti dagli utenti per scoprire dove vivere un’esperienza culinaria eccellente.

Iscrivendoti al sito, avrai la possibilità di prenotare sul momento e usufruire di promozioni e sconti imperdibili. Sempre su TheFork, potrai cogliere l’occasione per capire qual è il prezzo medio per persona, gli orari d’apertura ma anche il menù offerto.

Per cercare i forni nelle vicinanze, una volta approdato sul sito ti basterà inserire la tua città di residenza e digitare quale tipo di posto sei alla ricerca.

4) Cerca forni nelle vicinanze con Google Maps

Uno degli strumenti più comuni per riuscire a trovare dei forni nelle vicinanze è Google Maps. Ricercare delle pizzerie sfruttando questo sistema è abbastanza efficace in quanto vedrai una mappa della tua città e potrai scoprire anche luoghi mai visitati.

È proprio per questo motivo che moltissime persone decidono di utilizzare la mappa di Google, ma come funziona? Ciò che dovrai fare è prendere in mano il telefono, andare sull’applicazione di Google Maps e cliccare sulla barra di ricerca.

Nel caso in cui tu abbia intenzione di cercare una pizzeria nelle vicinanze, potrai cliccare sul suggerimento “Ristoranti”. Con questa opzione, Google Maps si impegnerà a proporti i migliori locali della tua zona. Se scriverai semplicemente “Pizzeria” all’interno della barra di ricerca, potrai visionare tutte le pizzerie.

Infine, non sottovalutare il potere del passaparola. Chiedi ai tuoi amici, familiari, vicini di casa o colleghi se conoscono dei forni nelle vicinanze che possano consigliarti. Le persone che vivono vicino a te possono essere una fonte preziosa di informazioni.

Con queste strategie a tua disposizione, sei pronto per trovare un forno nelle vicinanze e goderti una pizza napoletana Doc. Buon appetito!

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Seguici su:

Ti abbiamo incuriosito?

Contattaci per ricevere una consulenza specialistica, partnerships, collaborazioni o semplici curiosità.

Contenuti

Novità

Articoli Suggeriti

Prenota qui il tuo Consulente Pizzaiolo!

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.

Il pagamento verrà corrisposto dopo l’erogazione del servizio.

IN REGALO

la Guida sul Lievito Madre!
59
  • Assistenza personalizzata;
  • Supporto one to one;​
  • Zero spese di spostamento;
  • Risparmio di tempo e denaro;​
  • Scegli tu l’orario e il giorno.
Popolare

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.

ECCO UN REGALO
PER TE!

Compila il form per ricevere subito la guida sul Lievito Madre!