Come promuovere la propria pizzeria? Ecco i consigli e le strategie da utilizzare

come promuovere la propria pizzeria

Saper sponsorizzare la tua pizzeria è molto importante per riuscire a incrementare le vendite, e far conoscere il proprio locale. Se ti stai domandando come promuovere la propria pizzeria, in questo articolo abbiamo voluto selezionare alcuni consigli e delle strategie utili per raggiungere il tuo obiettivo.

Infatti, attuando questi consigli, si possono conquistare proficui risultati, in termini sia economici che di visibilità.

Pertanto, se questo argomento ti interessa, ti consigliamo di proseguire la lettura fino alla fine!

Come promuovere la propria pizzeria: perché farlo?

Imparare a promuovere la propria attività è il segreto di ogni imprenditore. Anche nel caso di una pizzeria dunque, appare evidente quanto sia importante curare la propria immagine e farsi conoscere.

Infatti le pizzerie possiedono il vantaggio che hanno la garanzia di avere sempre un buon numero di clienti, poiché la pizza è un alimento di uso comune nel nostro Paese. Ma allo stesso tempo vi è un alto tasso di concorrenza, in quanto sono presenti molteplici pizzerie in ogni centro abitato.

Ma allora come fare per emergere? Il segreto è proprio la promozione, farsi ricordare dai clienti e migliorare tutto ciò che riguarda l’immagine aziendale.

Come promuovere la pizzeria: le 5 azioni strategiche

Dopo aver visto come scegliere un menù di successo per la propria pizzeria, e quale nome scegliere per il locale, è il momento di dedicarsi alla promozione dell’attività.

Vi sono infatti alcune azioni che si possono compiere per sponsorizzare la propria pizzeria, riuscendo allo stesso tempo a raggiungere degli ottimi risultati.

Nei prossimi paragrafi abbiamo selezionato ben cinque consigli utili, da applicare subito per vedere proficui cambiamenti.

1. Utilizzare i social network

social network

Sembra un consiglio ormai scontato, ma l’utilizzo dei social è indispensabile per il successo di qualsiasi attività, ancor di più per una pizzeria.

Per promuovere la propria pizzeria, il social più adatto in questo settore è proprio Instagram, ovvero il social per immagini. Grazie a questo si può catturare l’attenzione dei clienti postando le foto delle pizze, tips sulle preparazioni, consigli, curiosità e tanto altro.

Il tutto accompagnato da un buon storytelling aziendale, che sappia affascinare e incuriosire qualsiasi utente.

2. Fare delle campagne pubblicitarie mirate

campagne advertising online

Le campagne pubblicitarie possono essere eseguite sia online che offline. Nel primo caso si può utilizzare qualsiasi social così da sponsorizzare il proprio locale. Inizialmente consigliamo di investire poco denaro nelle sponsorizzate così da fare delle prove, scegliere il giusto target e la tipologia di contenuti da proporre.

Nel secondo caso invece si possono fare delle campagne pubblicitarie offline, come i cartelloni pubblicitari sparsi per la propria città, i volantini e tanto altro da distribuire a negozi e passanti.

3. Promuovere una pizzeria aprendo un blog

aprire un blog

Maggiore sarà la tua presenza online e le possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti aumenteranno.

Divulgare la propria filosofia attraverso un blog è un valido supporto per farsi conoscere nel mondo enogastronomico. Esso può essere un luogo in cui raccontare la propria attività, come si è iniziato il percorso, quali tipologie di pizze e prodotti si offrono, e tutto ciò che riguarda il brand.

In sostanza avere un blog che parla di sé è può migliorare non solo la brand identity, ma anche aumentare il traffico di utenti sul proprio sito web.

4. Instaurare delle nuove partnership

l'unione fa la forza

Creare delle partnership con altre aziende operanti nel tuo stesso settore, è un modo straordinario per lavorare in sinergia. L’unione fa la forza!

Le altre aziende infatti possono essere le nostre migliori alleate per il proprio business, come ad esempio rivenditori locali, produttori, artigiani e tanto altro.

Il modo migliore per trovarli sicuramente può essere quello di affidarsi ad una ricerca online online oppure andare fisicamente nella loro sede per richiedere un appuntamento.

5. Utilizzare della carta stampata

volantino menù pizza

Nonostante l’avvento dei social network e del mondo digitale, ci sarà sempre qualcuno che si affida al cartaceo. La carta stampata per molti è uno strumento ancora fondamentale, basti pensare che non tutti possiedono i social per andare a visionare il tuo menù.

Infatti è molto utile fare una pubblicità accattivante su un giornale locale, o in alternativa nazionale. Il tutto in base a quale target e tipologia di cliente si vuole raggiungere per espandere il proprio business.

Vuoi approfondire come promuovere la tua pizzeria?

Grazie a questo articolo, hai imparato come promuovere la propria pizzeria con successo.
Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di richiedere subito una consulenza specialistica, potrai scegliere tu il giorno e l’ora che preferisci.

In questo modo, avrai l’opportunità di essere seguito passo dopo passo per raggiungere l’obbiettivo di accrescere le tue competenze in materia.

In alternativa, se preferisci, puoi seguire uno dei nostri corsi sulla pizza, così da poterli frequentare in completa autonomia in base al tempo che hai a disposizione.

Qualsiasi sia la tua scelta, potrai apprendere tutte le nozioni e i segreti di un pizzaiolo professionista!

Condividi su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Seguici su:

Ti abbiamo incuriosito?

Contattaci per ricevere una consulenza specialistica, partnerships, collaborazioni o semplici curiosità.

Contenuti

Novità

Articoli Suggeriti

La pizza è italiana oppure è americana?

La pizza è italiana o americana?

Chiedersi se la pizza sia italiana o americana potrebbe apparire strano, visto che noi abbiamo sempre considerato questo piatto come proveniente dalla nostra tradizione. Se

Hai bisogno di una mano? Prenota la tua Consulenza Specialistica!

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.
Il pagamento verrà corrisposto dopo l’erogazione del servizio.

Il pagamento verrà corrisposto dopo l’erogazione del servizio.

Consulenza

SPECIALISTICA
99
69
  • Assistenza professionale personalizzata;​
  • Supporto one to one;​
  • Nessuna spesa di spostamento;​
  • Risparmio di tempo e denaro;​
  • Scegli tu l’orario e il giorno​
Popolare

Benvenuto nel modulo di prenotazione, seleziona il giorno e poi l’orario più comodo.

ECCO A TE
UN REGALO!

Iscriviti per ricevere subito la guida gratuita su come creare e gestire il lievito madre!